Itria Materassia Cisternino dal 1980. PRODUZIONE MASCHERINE LAVABILI Made in Valle d'Itria

CISTERNINO NOTIZIE VALLE D'ITRIA E TERRITORIO

Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

 Anche a Cisternino, dopo il caso a Locorotondo, un positivo al covid-19

Anche a Cisternino, dopo il caso a Locorotondo, un positivo al covid-19

COVID 19Con il mese di settembre, ritorniamo a registrare in Valle d’Itria, dopo un caso di positività al covid-19, registrato antecedentemente nella vicina cittadina di Locorotondo, anche un caso nella nostra Cisternino. In questo caso bisogna anche segnalare che non è ancora arrivata l’ufficialità – così come accadeva nei mesi del picco della fase pandemica -, da parte del Comune e del sindaco Luca Convertini. Al nostro concittadino, l’augurio di una pronta guarigione da parte di CisterninoNotizie.com  

Anche a Cisternino, dopo il caso a Locorotondo, un positivo al covid-19

REGIONE PUGLIA: Bollettino Epidemiologico 6 Settembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 6 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.358 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 60 casi positivi: 4 in provincia di Brindisi, 22 in provincia di Bari, 4 in provincia di Taranto, 4 nella provincia BAT, 12 in provincia di Foggia, 14 in provincia di Lecce.

È stato registrato 1 decesso in provincia di Bari.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 326.680 test.

4.126 sono i pazienti guariti.

1.167 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.856, così suddivisi:

714 nella Provincia di Brindisi;

2.113 nella Provincia di Bari;

382 nella Provincia di Taranto;

472 nella Provincia di Bat;

1.426 nella Provincia di Foggia;

700 nella Provincia di Lecce;

48 attribuiti a residenti fuori regione;

1 provincia non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

 Farmacia Ostuni a Cisternino Salute & Benessere

DICHIARAZIONI dei DG delle ASL:

Provincia di Brindisi e Valle d'Itria by CN&T

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone:

GIUSEPPE PASQUALONESono quattro i casi registrati in provincia di Brindisi. Il primo riguarda un cittadino straniero, residente nel nostro territorio e appena rientrato in Puglia. Poi c’è una coppia: entrambi hanno manifestato lievi sintomi. Lui per ragioni di lavoro era stato a contatto con un soggetto positivo fuori regione. L’ultimo caso è quello di una donna che presentava sintomi da alcuni giorni ed è stata sottoposta a tampone su consiglio del medico di famiglia.

Città Metropolitana di Bari (ex Provincia)

Dichiarazione del Dg della Asl Bari, Antonio Sanguedolce:

Antonio Sanguedolce DG Asl BariNella giornata odierna il nostro Dipartimento di Prevenzione ha registrato 22 nuovi positivi al Sars-Cov2. Si tratta in particolare di 15 contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza, di altri 5 casi emersi in fase di accertamento e tracciamento in strutture sanitarie, 1 positività riscontrata dopo screening ostetrico e 1 a seguito di test sierologico risultato positivo.

Provincia di Taranto

Dichiarazione del Dg della Asl Taranto, Stefano Rossi:

 Stefano Rossi Dg Asl TarantoI 4 casi Covid di Taranto sono da attribuire a soggetti i cui congiunti erano risultati già positivi nei giorni scorsi. Tre pazienti, tutti asintomatici, sono seguiti costantemente e con attenzione dal dipartimento di prevenzione attraverso i tecnici e medici, 1 paziente è ricoverato presso il reparto infettivi del Moscati.

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article