EDIL CERAMICHE CISTERNINO di SABATELLI DOMENICO

Cisternino Notizie in Valle d'Itria Salute 2020

SIAL SERRAMENTI Srl a FASANO. Il PIACERE della CASA

Cisternino: pronto l’ ospedale di comunità. Domani Michele Emiliano alle ore 16:00 alla nuova Casa della Salute.

Il commento social, positivo, di Lorenzo Perrini che, forse rispondendo anche alle illazioni di ondivaghi rappresentanti del centrodestra cistranese, ha dichiarato:  Quando ha governato Fitto certi investimenti sul territorio non li abbiamo mai visti, purtroppo.

Cisternino pronto l’Ospedale di Comunità. Domani Michele Emiliano alle ore 16 alla nuova Casa della Salute

COMUNICATO STAMPA

Cisternino: pronto l’ ospedale di comunità. Domani Michele Emiliano alle ore 16:00 alla nuova Casa della Salute.

Michele EmilianoIl Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il presidente della Commissione regionale Bilancio, Fabiano Amati, parteciperanno domani 16 settembre 2020, ore 16:00, alla consegna, da parte delle aziende esecutrici dei lavori al direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone, della nuova struttura destinata a Ospedale di Comunità e parte del PTA di Cisternino.

CISTERNINO PTA - Ospedale di Comunità - Casa della Salute. Ancora da realizzare (anno 2020)

CISTERNINO PTA – Ospedale di Comunità – Casa della Salute

L’adeguamento della struttura alla destinazione di Casa della Salute è stato realizzato grazie alla stretta collaborazione tra Regione Puglia, ASL Brindisi e Comune di Cisternino.

ASL BRINDISI. Servizio di Igiene e Sanità PubblicaL’attività compiuta sinora è solo la prima parte di un programma complessivo di lavori per 5 milioni di euro già destinati e finalizzati all’ampliamento della struttura, le cui procedure sono allo stato della progettazione sulla base di apposito incarico conferito dalla Asl di Brindisi ad ASSET.

ASSET Puglia

Una positiva reazione a questa buona notizia per l’intera comunità, è stata data, a caldo e attraverso un post social sul proprio account, da Lorenzo (Enzo) Perrini, consigliere di minoranza e capogruppo di Cisternino Insieme che, di seguito, integralmente pubblichiamo:

LA CASA DELLA SALUTE DIVENTA REALTÀ

Luca Convertini (by Sarah Gimmelli)Nel giorno del mio 55° compleanno sapere che la Casa della Salute, presso l’ex centro Alzheimer di Via Magellano, è prossima all’apertura, è un bel regalo per me ma, soprattutto, per la comunità intera anche se realizzato durante una amministrazione, guidata da Luca Convertini, della cui maggioranza non faccio parte. Obiettivi come questo non dovrebbero vedere distinguo come abbiamo sempre dimostrato in Consiglio Comunale.

Casa della Salute Cisternino centro post acuzie centro AlzheimerCerto, si sono accumulati in questi anni ritardi anche da me più volte denunciati, la struttura avrà bisogno di ulteriori interventi, in particolare l’ampliamento che consenta il trasferimento di tutti i servizi e l’aumento dei posti letto per Ospedale di Comunità, la realizzazione della strada già finanziata e la sistemazione dell’area antistante e dei parcheggi, ma almeno abbiamo un punto fermo.

Nonostante i ritardi, è la dimostrazione che avevamo visto lontano quando abbiamo pensato di investire in una nuova struttura all’epoca dell’amministrazione guidata da Gino Convertini e quando abbiamo pensato di realizzarla presso l’immobile destinato anche a Centro Alzheimer con la giunta Baccaro. La Casa della Salute ora sembra essere diventata realtà ed è la dimostrazione degli investimenti fatti in questi anni dalla Regione guidata dal centrosinistra di Vendola ed Emiliano, al contrario di quel che dicono altri. Ad oggi l’intera struttura ha visto investimenti per oltre 2.500.000 euro, quasi tutti erogati dalla Regione grazie anche a fondi Europei.

Quando ha governato Fitto certi investimenti sul territorio non li abbiamo mai visti, purtroppo.

PTA punto territoriale di primo intervento

Bisogna allora completare il percorso intrapreso, affinché l’opera sia ampliata ed arricchita nei servizi, insistendo anche sul mantenimento del punto di primo intervento la cui chiusura va scongiurata. Bisogna anche iniziare a pensare a quello che sarà il vecchio Ospedale. Io avrei qualche idea.

Buon nuovo inizio agli operatori sanitari tutti, agli utenti ed alla comunità intera.

CN&T CISTERNINO NOTIZIE & TERRITORIO LARGEUn commento politico che, a ben leggerlo, potrebbe presagire una prossima unità d’intenti tra le due anime del centrosinistra cistranese: quello dell’attuale minoranza di Cisternino Insieme e quella che, ad oggi, è  facente parte della maggioranza guidata dal sindaco Luca Convertini.

Un’esternazione che, d’altronde, sembra essere ineluttabile ed unica per battere la spinta più retriva e conservatrice di chi, non facendosi scrupolo di nulla, sembra solo impegnato ad ottenere risultati personalistici e, purtroppo, non certamente utili e necessari alla collettività cistranese tutta.

EMPORIO LEONARDO PUNZI & F. a CISTERNINO

Dunque, a pochi mesi dalla prossima consultazioni elettorale cittadina, i tasselli di una comunque ricercata unità d’intenti e, più di tutto, la volontà di superare vecchie diatribe e costruire, insieme, una nuova progettualità amministrativa condivisa.

Unità d'Intenti per Cisternino

Una analisi che, tra l’altro, sembra essere ricercata e condivisa anche da coloro che, seppur di tendenze politiche non omogenee, sono disposte a dare un proprio contributo alla risoluzione di un quadro politico localistico stanco delle divisioni e dei personalismi e, piuttosto, pronto a rimboccarsi le maniche per il bene comune della nostra Cisternino.

MEBike Puglia Noleggio e Vendita (con incentivi statali) Bici Elettriche in Valle d'Itria

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article