Bimbo e genitori positivi al Covid ad Ostuni. Chiude per due giorni il nido comunale
Bimbo e genitori positivi al Covid ad Ostuni. Chiude per due giorni il nido comunale.
Si è saputo che, il bimbo in questione, già da alcuni giorni non frequentava il nido e, in ogni caso, i suoi compagni di sezione non avrebbero manifestato nessun tipo di sintomo e, altri bimbi dello stesso plesso, non sarebbero stati in contatto con lo stesso bimbo contagiato. Ed è proprio per questo che, al momento, la Asl brindisina non ha preso nessun provvedimento per effettuare i tamponi al personale del nido, ai bambini e alle loro famiglie.
Nella Città Bianca, così come riportato dall’ultima mappa epidemiologica diffusa dalla Regione Puglia, nel territorio di Ostuni è stato riscontrato un numero di contagi che va da 6 a 10. Comunque il nido sarà chiuso per oggi e domani. Stesso provvedimento adottato ad un asilo privato di San Vito dei Normanni e che, è frequentato da un bambino risultato positivo al Covid dopo aver partecipato ad un ricevimento di matrimonio nella cittadina brindisina di San Michele Salentino.
Al rinfresco nuziale, ben 12 invitati erano risultati contagiati. In relazione a quest’episodio, una trentina di persone tra bambini e genitori sono ora in quarantena e l’asilo rimane ancora chiuso per 14 giorni così come da protocollo anche se, l’intero personale dell’asilo, era risultato negativo.