Foto Video Mario Zizzi a Cisternino

Cisternino Notizie Valle d'Itria & Territorio Regione Puglia

ZIZZI AUTO CISTERNINO. Nuova 500 full electric

Processo Darsena a Trani:

assolti gli imputati tra cui il comandante Antonio Modugno (poi anche alla guida della Polizia Locale di Cisternino)

TRIBUNALE di TRANIProcesso Darsena a Trani: assolti gli imputati tra cui il comandante Antonio Modugno.

Antonio Modugno comandante Polizia Locale CisterninoIl Tribunale di Trani ha assolto Antonio Modugno, Attilio Cervone, Edoardo Savoiardo e Pasquale Mazzone dal reato di concorso in abuso d’ufficio, relativo al cosiddetto processo darsena, perchè il fatto non sussiste. Lo ha disposto il presidente del collegio, Carmen Anna Lidia Corvino, a latere Chiddo e Pedone. Entro 90 giorni ci sarà il deposito della sentenza.

Il Pubblico Ministero Francesco Tosto, subentrato alle colleghe Raffaella De Luca e Silvia Curione, aveva richiesto condanne da 8 mesi a 1 anno e mezzo e l’assoluzione per il solo Savoiardo.

Sial Serramenti Alulen a Fasano

Oggetto del processo, tredici determinazioni dirigenziali, per l’affidamento di lavori in darsena, approvate fra il 2009 ed il 2013, che la pubblica accusa inquadrava in un sistema di interventi polverizzati, tesi ad aggirare il rispetto della normativa vigente in materia di scelta del contraente nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, il tutto senza alcuna apprezzabile ragione di urgenza.

Trani processo darsena

La difesa, come riportato da ilgiornaleditrani.it, ha puntato a dimostrare che l’urgenza fosse ravvisabile per tutti i provvedimenti adottati perchè in quel momento storico, secondo la versione dei legali, la darsena cadeva a pezzi. A loro sostegno vi è stata una relazione tecnica che ha documentato le profonde carenze strutturali di quel servizio, all’epoca dei fatti contestati.

Itria Materassia Cisternino dal 1980. PRODUZIONE MASCHERINE LAVABILI Made in Valle d'Itria

L‘ex dirigente e comandante della Polizia Locale di Trani e Cisternino ed attuale comandante a Massafra, Antonio Modugno, era difeso da Claudio Papagno, il direttore di banchina, Attilio Cervone, da Benedetto Ronchi, il responsabile dell’Ufficio appalti, Edoardo Savoiardo, da Claudio Papagno, l’ex segretario generale, Pasquale Mazzone, da Maria Rosaria Di Cosmo.

Osteria La Valle a Cisternino

Modugno Antonio comandante Polizia Locale CisterninoViva la soddisfazione da parte del comandante Modugno dopo anni in fiduciosa attesa del verdetto della giustizia ma comunque in un limbo: Dopo circa otto anni di agonia e attesa – ha dichiarato l’ex comandante della Polizia Locale cistranese – la vera giustizia esiste e conferma la bontà e la correttezza dei miei atti. Ho sempre avuto fiducia nel corretto operato dei Giudici che dovevano giudicare il mio operato e infatti ho avuto ragione e giustizia. Ringrazio mia moglie e i miei figli che hanno sempre creduto in me e il mio difensore di fiducia l’avvocato professor Claudio Papagno.

SECURITY VIGILANZA CISTERNINO CONTROLLO CONTINUO del TERRITORIO

Infine, anche l’avvocato Benedetto Ronchi, difensore di Cervone, ha espresso viva soddisfazione poichè, nel corso del processo, è stata riconosciuta la competenza e professionalità del direttore della darsena comunale, nonchè la sua totale estraneità ai fatti contestati.

 

SIAL SERRAMENTI Srl FASANO é Casa

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article