Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

 

Puglia &... Se il Tar ha annullato l'ordinanza di Emiliano, lui ora invita le famiglie a non mandare a scuola i propri figli

Itria Materassi a Cisternino dal 1980. PRODUZIONE MASCHERINE LAVABILI Made in Valle d'Itria

Puglia &… Se il  Tar ha annullato l’ordinanza di Emiliano, lui ora invita le famiglie a non mandare a scuola i propri figli

A seguito dell’annullmento dell’ordinanza del Tar sulla chiusura delle scuole elementari e medie, il presidente della Puglia suggerisce ai genitori di utilizzare al massimo la Dad. E, intanto a Cisternino, il consigliere comunale – e capogruppo di Cisternino Insieme – esprime il proprio pensiero su assembramenti e scuole… 

Puglia. Evitate di mandare i bambini a scuola in presenza dice Emiliano

 

Farmacia Ostuni Cisternino per llimitare rischio contagio

Puglia &… Se il Tar ha annullato l’ordinanza di Emiliano, lui ora invita le famiglie a non mandare a scuola i propri figli.

Emiliano MicheleIl presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, esprime tutta la sua preoccupazione sulla critica situazione nella regione e, per questo motivo, lancia un invito ai genitori degli studenti: Faccio mio l’appello dei pediatri: evitate di mandare i bambini a scuola in presenza, questo è più sicuro sia per i bambini che per la salute pubblica. Scegliete, se possibile, la Dad, e da casa – sia pure con tutti i limiti – cercate di fare il possibile,  fino a quando i dati epidemiologici non scenderanno.

TAR REGIONALE AMMINISTRATIVO (BARI)

Dad in PugliaL’appello del governatore pugliese giunge dopo la sentenza del Tar che ha sospeso l’ordinanza regionale attraverso cui si prevedeva la chiusura di scuole elementari e medie. A seguito di suddetta sentenza, Emiliano aveva emesso una nuova ordinanza con la quale lasciava piena libertà alle famiglie nell’avvalersi o meno della Dad. Già dalla serata di Domenica 8 Novembre, Emiliano aveva espresso un concetto simile sul proprio profilo social:

Carta e penna Cisternino

È legittima l’eventuale scelta di non mandare i vostri figli a scuola anche quando si eserciti su di voi un convincimento sostenendo che non è possibile assicurarvi la Dad. Non siate remissivi e fate valere le vostre ragioni con determinazione.

genitori e figli alunni studio coronavirus

La tutela della salute dei minori spetta solo ai genitori o a chi ne fa le veci. Dovete essere pazienti, perché non è facile per nessuno – neanche per la scuola – gestire la pandemia e organizzare un metodo didattico che prevede una complessa predisposizione di mezzi e riorganizzazione del personale. Quello che dovranno affrontare alcune scuole (molte altre hanno lavorato bene e già hanno una Dad perfetta) mi addolora, ma è normale che abbiano qualche problema a organizzare la didattica a distanza

Pizzutoli Production srl Cisternino colonnina anticovid19

E a Cisternino, nella giornata odierna di Lunedì 9 Novembre, Lorenzo (Enzo) Perrini esterna il suo pensiero in una nota pubblicata su un proprio profilo social:

Lorenzo Perrini capogruppo Cisternino InsiemeASSEMBRAMENTI E SCUOLE

Pensiamo di risolvere il problema degli assembramenti chiudendo alcuni spazi pubblici a tutti o non è forse meglio aumentare i controlli e sanzionare chi viola le regole, giovani o meno giovani, magari potenziando il corpo della Polizia Locale che ha pochissimo personale ormai da tanto tempo?

BAR FOD PINTO CISTERNINO

Ma come si può pensare di riaprire alla didattica in presenza per tutti senza poter garantire un efficiente e tempestivo sistema di tracciamento? Temo che a breve rischiamo di avere un nuovo e duraturo lock down generalizzato, come richiesto dallo stesso ordine dei medici, ed allora si che avremo fatto ancora più danni all’economia e agli stessi bambini e ragazzi anche e soprattutto sul piano psicologico oltre che formativo.

pandemia fuori controllo

La colpa sarà anche di coloro che non rispettano le regole ma soprattutto di un apparato non in grado di farle rispettare e incapace di garantire un tracciamento efficace e tempestivo. Tocca a noi darci una regolata nel frattempo se vogliamo uscire prima possibile da questa situazione per salvare più vite umane possibili ed il sistema economico produttivo del paese.

ME M-ELETRONICS STORE CISTERNINO. Qualità & Convenienza

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article