Itria Materassi a Cisternino dal 1980. PRODUZIONE MASCHERINE LAVABILI Made in Valle d'Itria

CISTERNINO NOTIZIE TERRITORIO

PUGLIA & RESTRIZIONI. CONFCOMMERCIO BRINDISI SCRIVE AI SINDACI E…

…la presidente Anna Rita Montanaro richiede di congelare i tributi durante le restrizioni

PUGLIA & RESTRIZIONI. CONFCOMMERCIO BRINDISI SCRIVE AI SINDACI E...

Pizzutoli Production srl Cisternino colonnina anticovid19

PUGLIA & RESTRIZIONI. CONFCOMMERCIO BRINDISI SCRIVE AI SINDACI E… la presidente Anna Rita Montanaro richiede di congelare i tributi durante le restrizioni.

CN&T CISTERNINO NOTIZIE & TERRITORIOIn una lettera/nota, inviata dalla presidente di Confcommercio Brindisi, Anna Rita Montanarodestinata a tutti i sindaci della provincia, si richiede un incontro utile per intraprendere una fase di confronto sulle iniziative (di stretta competenza comunale) a sostegno delle imprese, partendo dalla possibilità di congelare momentaneamente i tributi comunali. Di seguito il testo inviato.

ARGAN COSMETIC a CISTERNINO

La gravissima crisi in cui si dibatte il Paese, a causa dell’emergenza sanitaria, richiede interventi immediati ed efficaci. La situazione venutasi a creare in seguito alla risalita della curva epidemiologica Covid e alla conseguente emanazione del Dpcm che limitano fortemente o D.p.c.m. 4 novembre 2020vietano l’esercizio di alcune attività imprenditoriali è davvero di difficile gestione. Le aziende nostre associate più interessate (discoteche, sale ricevimento, ristoranti, bar etc…) sono evidentemente allo stremo avendo superato già con grande affanno la prima fase del lockdown e le numerose manifestazioni di proteste pacifiche che si stanno susseguendo sono la rappresentanza di un disegno (disagio) reale.

DETERCASA Risparmio ogni giorno a Cisternino

La nostra organizzazione come sempre, ha scelto la strada del confronto costruttivo e del dialogo con le Istituzioni a diversi livelli. Ci auguriamo che il Decreto Ristoro possa costituire una prima risposta al disagio delle imprese, ma siamo ben consapevoli che non sarà sufficiente a tenere in vita il sistema, specie se si ripeteranno i ritardi del recente passato.

DECRETO RISTORO

amministrazioni comunali Brindisi provincia

È in questa consapevolezza che chiediamo anche alle amministrazioni locali una attenzione particolare verso le imprese più colpite che, per tanti versi, costituiscono il primo elemento di vitalità delle città, dei centri storici. Il problema – è evidente – non riguarda soltanto bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie, ma l’intero comparto del commercio in quanto ci sono le condizioni – purtroppo – perché si arrivi ad un collasso dell’intero sistema commerciale, con la conseguente desertificazione delle città.

BAR FOD PINTO CISTERNINO

E il dramma potrebbe essere ancora più evidente se non si riuscissero ad individuare soluzioni praticabili per il periodo natalizio. Tutto questo, ad esclusivo beneficio del commercio on-line gestito da grandi catene internazionali. Da qui la richiesta pressante di un confronto costante tra le amministrazioni locali e le associazioni di categoria, partendo dalla possibilità di congelare i tributi comunali per tutto il periodo in cui saranno in vigore limitazioni.

commercio on-line

cessata attività commercialeLa crisi del commercio era già manifesta nel 2019, con un saldo negativo tra nuove aperture e chiusure di ben 197 unità, con la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. Adesso il colpo mortale della pandemia.

Ecco perché non c’è più tempo da perdere ha quindi concluso la Montanaro.

ME M-Eletronics Cisternino Telefonia Mobile e Accessori - Computer
Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article