Influenza, nella nostra regione consegnate ai medici 880mila dosi di vaccino. A comunicarlo è stato, nel corso di un pubblico confronto social con Franco Busto (UIL Puglia), il professor Pierluigi Lopalco, assessore – in pectore – alla Sanità della Regione Puglia

Regione Puglia &  Sanità. Antinfluenzale nei tempi giusti o in ritardo?
CardioPiù Fasano Poliambulatorio 2013-2020

Regione Puglia &  Sanità. Antinfluenzale nei tempi giusti o in ritardo?

Carta e penna Cisternino

PIER LUIGI LOPALCONella nostra regione le Asl, complessivamente e sinora, hanno distribuito 880mila dosi di vaccino antinfluenzale ai medici e pediatri di famiglia e/o libera scelta.

Questo quanto dichiarato dal professore Pierluigi Lopalco, assessore (non ancora ufficializzato) alla Sanità regionale, durante un confronto in diretta Facebook con Franco Busto, segretario generale della Uil Puglia.

IMPORTANZA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020-2021

Non è vero che c’è un ritardo – ha affermato – gli anni scorsi, a fine stagione, i vaccini distribuiti non superavano mai le 600mila dosi.

BAR FOD PINTO CISTERNINO

E, per quel che concerne la polemica sollevata dalle farmacie, ancora senza vaccini, ha dichiarato:

In Italia le Regioni hanno acquistato tutte le dosi presenti sul mercato e, per questo le farmacie non hanno scorte. Ma nel tempo tutti coloro che vogliono il vaccino lo avranno gratuitamente tramite le Asl.

PIZZUTOLI PRODUCTION CISTERNINO - COLONNINA COVID19

PIZZUTOLI PRODUCTION CISTERNINO – COLONNINA COVID19

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article