Farmacia Ostuni Cisternino per llimitare rischio contagio

 

Cisternino Notizie Emergenza Coronavirus Novembre 2020

Itria Materassi a Cisternino dal 1980. PRODUZIONE MASCHERINE LAVABILI Made in Valle d'Itria

Cisternino 16 Novembre 2020. Ora i positivi cistranesi sono 20 (+5)

Più cinque casi e dal sindaco arrivano maggiori spiegazioni per quel che concerne il rispetto delle quarantene. E, ancora, un protocolllo d’intesa sottoscritto per l’inclusione sociale e lavorativa e l’operatività di tre nuovi agenti di Polizia Locale

Cisternino 16 Novembre 2020. Ora i positivi cistranesi sono 20

Cisternino 16 Novembre 2020. Ora i positivi cistranesi sono 20.

Luca Convertini (by Sarah Gimmelli)Questa sera, Lunedì 16 Novembre, ancora una diretta Facebook del sindaco di Cisternino per gli aggiornamenti relativi ai dati covid nel nostro comune: Registriamo altri cinque casi positivi e, con questi, arriveremmo ad un totale di venticinque positività ma, in realtà, poichè alcuni positivi sono già fuori dall’elenco vediamo che il colore del nostro comune non cambia… Siamo sempre intorno ai venti positivi attuali.

Cisternino contagi coronavirus 16 Novembre

Inoltre, il primo cittadino cistranese ha voluto sottolineare e spiegare alcune cose riguardo le quarantene: Con il secondo tampone, il soggetto se risulta negativo, torna alla sua vita normale, altrimenti rimarrà in isolamento.

quarantena

Ma, da qualche settimana, al ventunesimo giorno non occorre più fare il test a meno che non vi siano ancora dei sintomi. In questo caso, il soggetto non è più ritenuto contagioso.

BAR FOD PINTO CISTERNINO

Per quel che invece concerne i contagiati immunodepressi e/o che sono stati in terapia intensiva, la questione è diversa. In casi simili i soggetti che si trovano in questa situazione, dovranno fare dei test aggiuntivi per poi certificare la loro avvenuta guarigione. E, continuando nella delucidazione di questi casi, il sindaco ha specificato che l’isolamento dovrà riguardare in particolar modo le persone che convivono con la persona positiva e, questo, a prescindere di ritardi dovuti all’Asl di competenza come, ad esempio, proprio quella della provincia di Brindisi.

coronavirus tampone

Le previste regole stabiliscono che, un soggetto positivo, deve essere sottoposto a tampone di guarigione dopo dieci giorni. Se risulterà negativo, lo stesso è ritenuto guarito ma, all’incontrario, se dovesse risultare ancora positivo, sarà sottoposto a tampone dopo quindici giorni dalla prima positività. Queste precisazioni, sono indispensabili per dissolvere i vari dubbi che avvolgono, in generale, la gestione sanitaria pandemica e, in particolare, su come comportarsi nell’applicazione delle quarantene.

Carta e penna Cisternino

Prima di terminare il suo intervento social serale, il sindaco cistranese si è soffermato su due temi affrontati sempre nella giornata del 16 Novembre: nella mattinata è stato sottoscritto, nella Sala Consiliare del palazzo Municipale, un protocollo d’intesa tra il CIISAF (Consorzio per l’Integrazione e l’Inclusione Sociale), il Centro per l’Impiego e l’entità di formazione Dasep di Fasano.

Cisternino protocollo d'intesa CIISAF Centro Impiego e Dasep

Il documento firmato dalle parti, stabilisce che i tre enti sottoscrittori avranno, per una durata di due anni, un ruolo di mediazione, supporto e consulenza di supervisione delle misure di sostegno al reddito e, altresì, all’inclusione sia sociale che lavorativa.

Pizzutoli Production srl Cisternino colonnina anticovid19

POLIZIA LOCALE CISTERNINOInfine, il sindaco Convertini, ha concluso il proprio intervento social informando che sono già attivi i tre agenti di Polizia Locale assunti a tempo determinato. Questi ultimi saranno utilizzati, particolarmente, nel controllo delle misure anti Covid ma, anche, per la verifica dei parcometri e altri servizi che saranno ritenuti necessari.

Macelleria Al Vecchio Fornello a Cisternino servizio delevery

Macelleria Al Vecchio Fornello a Cisternino servizio delevery

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article