CardioPiù Fasano Poliambulatorio 2013-2020

FASANO NOTIZIE by Cisternino Notizie

Fasano e vendita arredamenti dal web che risultavano non disponibili. Un rinvio a giudizio

Indagato il titolare di due società di Fasano: i clienti ordinavano e pagavano ma, dopo, la merce o arrivava in ritardo o, peggio ancora, non ricevevano quanto richiesto e non venivano neanche rimborsati

Fasano e vendita arredamenti dal web che risultavano non disponibili. Un rinvio a giudizio

 

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Fasano e vendita arredamenti dal web che risultavano non disponibili. Un rinvio a giudizio.

denunce in reteUna storia di vendite di prodotti d’arredamento non disponibili e, quindi, di mancati recapiti di quanto ordinato. Ma, a confermare la tesi truffaldina del tutto, la conseguente negazione sia dei  rimborsi che dei recessi richiesti. Un’azione che, anche direttamente sul web forun free Denunce in rete <<< (cliccare sulla scritta per visualizzarlo), è testimoniato alquanto chiaramente.

ANTITRUST Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

I due siti di e-commerce, inoltre, avrebbero millantato un rapporto diretto con un importante produttore di articoli di arredo che, di fronte alle tante lamentele dei consumatori, ha fatto sapere di non collaborare né con adbinterior.it né con reginahome.it, che i tempi di consegna non potevano essere quelli descritti e di non aver mai ricevuto ordini dalle società finite nel mirino di Antitrust.

Pizzutoli Production srl Cisternino colonnina anticovid19

Nel suo provvedimento Antitrust fa anche un bilancio di quasi due anni di attività online di Adbinterior. Risulta che nel 2018 su un totale di 4.373 ordini, ne siano stati consegnati 2.703 e annullati 1.197 per mancato pagamento; mentre nel 2019 su 4.358 ordini le consegne siano state solo 1.123 (con 1.180 annullati per mancato pagamento). Nel complesso, continua Antitrust, adbinterior.it ha lasciato inevasi ben 2.228 ordini.
La società Adb, che gestisce proprio il sito adbinterior.it, durante l’istruttoria aveva fatto sapere

Roberto Rustichelli Antitrust Italiaad Antitrust di aver rimborsato oltre la metà dei clienti, il 52%, anche se l’Autorità specifica che non è stato fornito alcun documento di prova, e che per tutti gli altri aveva dato disponibilità o a restituire i soldi o a emettere un buono d’acquisto anche superiore alla cifra spesa, spendibile direttamente sul sito. Argomentazioni che non hanno convinto l’Autorità guidata da Roberto Rustichelli: con la conseguenza che il sito di arredamenti avrebbe potuto vendere solo articoli già disponibili in magazzino.

ME M-ELETRONICS CISTERNINO

È stata questa serie di situazioni che ha dato modo, all’Autorità garante della concorrenza e del mercato, a sanzionare – nei mesi scorsi – le due aziende operanti nel comparto delle vendite online di complementi di arredo. Le sue società, l’adbinterior e la Db Web Holding, ambedue con sede a Fasano, si son viste comminare una serie di multe che, in totale, sono state quantificate, rispettivamente, in 450mila euro e 300mila euro.

web forum free Denunce in rete per adbinterior e...

Due società ma, ambedue, risalenti allo stesso titolare che, inoltre, è risultato responsabile di aver anche danneggiato coloro hanno acquistato da un terzo sito denominato livinx.it. Quest’utimo, V. S., ora dovrà comparire e spiegare quanto accaduto in Tribunale.

Ivano Giacomelli (Codici)

Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, Centro per i diritti del cittadino ha dichiarato: Avevamo presentato un esposto alla Procura di Brindisi per questa vicenda e, ora, abbiamo appreso che il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio per questa persona. La fissazione dell’udienza preliminare segna un importante passo avanti. L’imputato dovrà chiarire e spiegare molte cose. Attraverso tre siti internet ha ingannato centinaia di consumatori, che hanno acquistato un prodotto che non hanno mai ricevuto e per il quale non hanno potuto nemmeno esercitare il diritto di rimborso o di recesso. Per comprendere l’entità Brindisi Tribunaledel problema, basta considerare che la sola Adb Interior ha lasciato inevasi ben 2.228 ordini. Siamo riusciti a ottenere un’azione forte da parte dell’Antitrust che ha inflitto una serie di sanzioni importanti, adesso c’è questo nuovo sviluppo segnato dall’intervento della Procura. Naturalmente saremo in aula, pronti a difendere anche in Tribunale i consumatori danneggiati.

EDIL CERAMICHE CISTERNINO di SABATELLI DOMENICO

Come e chi richiedere assistenza?

CODICI centro per i Diritti del CittadinoL’udienza è fissata per il prossimo 9 marzo 2021 presso il Palazzo di Giustizia di Brindisi. L’associazione Codici ha avviato una serie di azioni per tutelare chi ha fatto acquisti sui siti adbinterior.itreginahome.it e livinx.it, pagando per un prodotto mai ricevuto. Le adesioni sono ancora aperte.

Per informazioni scrivere a segreteria.sportello@codici.org  o telefonare al 06 557 1966.

SIAL SERRAMENTI Srl FASANO é Casa

SIAL SERRAMENTI Srl FASANO é Casa

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article