INAUGURAZIONE CENTRO NOTTURNO per i SENZA FISSA DIMORA 'GIRO di VITE' a CISTERNINO

INAUGURAZIONE CENTRO NOTTURNO per i SENZA FISSA DIMORA “GIRO di VITE” a CISTERNINO.

INAUGURAZIONE CENTRO NOTTURNO per i SENZA FISSA DIMORA 'GIRO di VITE' a CISTERNINO

CN&T CISTERNINO NOTIZIE & TERRITORIODa un post dell’architetto cistranese Amerigo Albanese, incaricato della realizzazione e messa in opera dell’arredamento della struttura del Centro Notturno per i senza dimora ubicata all’interno dell’area ex Convento dei Capuccini con entrata proprio da via Capuccini che, nella giornata di Mercoledì 25 Novembre 2020, ha visto la sua inaugurazione ufficiale:

INAUGURAZIONE CENTRO NOTTURNO per i SENZA FISSA DIMORA 'GIRO di VITE' a CISTERNINO - esterno
Amerigo Albanese architetto Cisternino

Il Centro Notturno per Persone Senza Fissa Dimora, finalmente operativo a Cisternino!

Nella speranza di essere riuscito a creare un luogo accogliente e familiare, sono nuovamente lusingato dagli apprezzamenti e ringrazio tutti, soprattutto chi mi ha dato l’opportunità di realizzarlo.

Un augurio di buon lavoro alla Cooperativa IDEANDO.

 INAUGURAZIONE CENTRO NOTTURNO per i SENZA FISSA DIMORA 'GIRO di VITE' a CISTERNINO - interni.

Di seguito il commento di Lorenzo (Enzo) Perrini, consigliere comunale e capogruppo consiliare di Cisternino Insieme, postato dal un proprio account social nella giornata precedente l’inaugurazione (Mercoledì 25 Novembre 2020).

EDIL CERAMICHE CISTERNINO di SABATELLI DOMENICO

Lorenzo (Enzo) PerriniFINALMENTE.

A distanza di oltre 4 anni dalla fine lavori e di 3 dal termine degli adempimenti successivi, dopo tante interrogazioni e solleciti fatti in Consiglio Comunale, domani sarà inaugurato il Centro Notturno di Accoglienza per persone senza fissa dimora.

Il Centro è stato realizzato in locali di proprietà comunale, appartenuti all’ex Ente di Comunale di Assistenza, situati presso il Convento dei Cappuccini. Il progetto fu presentato anni fa, credo nel 2012, dalla giunta guidata da Baccaro Donato e predisposto grazie anche alla collaborazione gratuita di qualche volontario che sento di ringraziare. I lavori hanno avuto inizio nel 2015 e sono terminati nel 2016.

Metal Tecnica GRASSI a Cisternino

L’idea nacque dal fatto che nella esperienza amministrativa era capitato che alcuni nostri concittadini, per varie vicissitudini personali, fossero stati costretti a dormire in macchina per diversi giorni ed il Comune non aveva locali adeguati ad ospitarli. Per questo motivo fu colta occasione di un bando regionale per finanziare la ristrutturazione di locali adatti allo scopo, già utilizzati per motivi di assistenza, e di fatto abbandonati da anni.

Centro Notturno per Persone Senza Fissa Dimora Cisternino in via Capuccini

Locali che hanno anche una loro bellezza e tanta storia alle spalle.

Tempo ne è passato da allora, tanto dalla fine dei lavori che mi pare sia stati seguiti attentamente, complimenti anche all’ufficio tecnico e alla direzione dei lavori.

Non importa chi sarà ora ad inaugurarlo, sono felice che Cisternino abbia una struttura nuova adeguata ad accogliere chi potrebbe averne bisogno e di aver dato un piccolissimo contributo alla sua realizzazione. Mi auguro che a breve possa essere anche aperta l’ex scuola di Marinelli, anch’essa ristrutturata e pronta da alcuni anni, per offrire un nuovo servizio alla comunità.

Cisternino ex scuola di Marinelli

Cisternino ex scuola di Marinelli

Buon lavoro a chi lo gestirà con l’augurio che nessuno ne avrà bisogno anche se dubito che non sarà così, purtroppo. Ringrazio chi ha pubblicato questo video avendo dato a tutti, ed anche a me, la possibilità di vedere l’opera dal suo interno.

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino NotizieIl BREVE VIDEO del CENTRO NOTTURNO per i SENZA FISSA DIMORA “GIRO di VITE” a CISTERNINO

 
ME M-Eletronics store Cisternino Vendita e Riparazioni 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article