ZIZZI AUTO CISTERNINO

 

CISTERNINO NOTIZIE ALLERTA NEVE

 

Non Solo Caffè a Cisternino Caffè Borbone

La prima neve di Gennaio 2021 su Cisternino e Valle d’Itria

 

La prima neve di Gennaio 2021 su Cisternino e Valle d'Itria

La prima neve di Gennaio 2021 su Cisternino e Valle d’Itria.

Come già previsto da giorni è arrivata sull’intera Valle d’Itria, in particolare a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca ma anche nella vicina Ceglie Messapica, le prime nevicate che, ancora una volta, hanno reso ancora più magica l’atmosfera invernale dell’intera zona.

Valle d'Itria imbiancata gennaio 2021

Nella nottata tra sabato e domenica le temperature sono scese sotto lo zero e la neve  ha imbiancato, con la sua sottile coltre, i campi i trulli ed i tetti dell’intero territorio anche se, già alle prime luci dell’alba, il sottile strato bianco cominciava a scomparire a cominciare dalle strade. Per tutta la giornata, le temperature registrate sono state rigidissime, preludio a possibili deboli nevicate.

ME M ELETRONICS CISTERNINO

E, a conferma delle previsioni, nel tardo pomeriggio, la nevicata ha ripreso a scendere, sia pure in maniera così forte, a circa 400 metri di quota. Nella provincia di Brindisi l’unico comune interessato è stato Cisternino, dove la neve è caduta senza posarsi più di tanto.

Cisternino nevicata gennaio 2021

La Protezione Civile è, comunque, pronta, ma per ora non si è reso necessario alcun intervento. Il tempo, a quanto affermato dai principali canali meteo, si preavvisa in peggioramento. È stata infatti diramata una nuova allerta neve per la prossime ore che potrebbe sfociare in nevicate a quote più alte, anche sulla Valle d’Itra, a partire dai 250 metri.

Locorotondo nevicata gennaio 2021

E, a conferma di ciò, il Sindaco di Cisternino (così come per Martina Franca e Locorotondo) vista l’attuale condizione meteo, con nevicata in atto e cumuli di ghiaccio al suolo che causano notevoli disagi alla circolazione stradale, ha disposto, con l’Ordinanza  n° 3 del 18 gennaio 2021, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio Comunale.

nevicata gennaio 2021 a Cisternino in Valle d'Itria

Il freddo rigido rimarrà per altre 24 ore, poi a partire da martedì 19 ci sarà un breve rialzo delle temperature. In allegato di quest’articolo, alcune foto tratte da alcuni canali social in cui, in maniera molto chiara, si potrà notare l’atmosfera rarefatta ed incantata di alcuni angoli della splendida Valle d’Itria e, in particolare, di Cisternino.

SIAL SERRAMENTI FASANO SOLUZIONI PER LA CASA MA NON SOLO

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article