Il Sindaco, Franco Ancona, e l’ assessore alle attività culturali Antonio Scialpi, con tutta l’Amministrazione comunale di Martina Franca, esprimono apprezzamento e ad auguri di successo al concittadino Cesare Fragnelli per la produzione cinematografica “Un cielo stellato sopra il Ghetto di Roma”.

Cesare Fragnelli aggiunge un’ altra opera importante a quelle che già lo hanno messo molto in evidenza nel mondo del Cinema che oggi soffre tantissimo per la chiusura imposta dal Covid.

Questa ultima opera acquista un particolare significato culturale. È dedicata ai tragici fatti del 1943 quando, per le note leggi razziali, cominciò il 16 ottobre il rastrellamento delle famiglie ebraiche di Roma e la loro deportazione nei campi di concentramento e sterminio ad opera dei nazisti di Kappler.

Mercoledì 27 gennaio, giornata della Memoria, il film sarà visibile sulla piattaforma RAI Play e poi il 6 febbraio su Rai1.
Rappresentiamo a Cesare Fragnelli il nostro sostegno e quello di tutta la città di Martina per la sua impresa culturale ed anche il coraggio civile per i temi scelti nelle sue opere e la valorizzazione di giovani attrici ed attori.