Martina Franca: falsi addetti Enel in giro tra le abitazioni. Federconsumatori: è una truffa
La denuncia è della presidente provinciale, Maria Antonietta Brigida
Martina Franca: falsi addetti Enel in giro tra le abitazioni. Federconsumatori: è una truffa.
“Alcuni cittadini ci hanno segnalato che in questi giorni a Martina Franca, soprattutto nel centro storico, si aggirano persone con accento napoletano che, presentando finti tesserini dell’Enel, con scuse banali cercano di intrufolarsi nelle case!“: la denuncia è di Maria Antonietta Brigida, presidente di Federconsumatori provinciale di Taranto.
L’Enel, contattato dai nostri uffici, ci ha ovviamente confermato che il proprio personale non visita le case dei cittadini, se non in casi specifici previo appuntamento concordato con l’utente – ha poi spiegato Maria Antonietta Brigida, annunciando che – sulla questione abbiamo avviato una interlocuzione con il Sindaco Franco Ancona, sempre attento e disponibile a ogni nostra segnalazione.
Invitiamo tutti i cittadini – ha poi consigliato Maria Antonietta Brigida – a non aprire la porta in nessun caso a questi malintenzionati, in quanto spesso, anche se il loro fine immediato non è rubare qualcosa, potrebbero anche solo voler ‘buttare uno sguardo‘ in casa per capire se è una abitazione da derubare in un secondo momento.
Invitiamo tutti i cittadini – ha concluso Maria Antonietta Brigida – a contattare senza esitazione lo Sportello Federconsumatori di Martina Franca, per segnalare questi episodi e per qualsiasi altra loro problematica.
È possibile essere ricevuti dal responsabile, Avvocato Marco Lagrotta, il lunedì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso la sede della CGIL in Via Leopoldo Cicero n. 7, o tutti i giorni, previo appuntamento telefonando al 329 989 8896, dalla presidente Maria Antonietta Brigida presso la Casa del Volontariato di Martina Franca. È possibile, infine, anche inviare una email a federconsumatoritaranto@gmail.com“.
Un vile reato quello denunciato dalla Federconsumatori tarantina che, in particolar modo, viene perlopiù perpetrato a danno di persone sole e vulnerabili. Sarebbe magari utile e necessario, da parte dell’Amministrazione Comunale, predisporre una capillare azione di informazione atta a mettere sull’avviso chi, potenzialmente, potrebbe essere vittima di truffatori che, definire senza scrupoli, ci sembra poco.