San Michele Salentino: crolla il solaio di un capannone. Deceduto 49enne di Ostuni. Quattro feriti
Trasportati al Perrino di Brindisi, uno di loro è grave
San Michele Salentino: crolla il solaio di un capannone. Deceduto 49enne di Ostuni. Quattro feriti.
Erano in corso i lavori di ampliamento del capannone industriale quando i due solai sono caduti e hanno travolto gli operai. Uno di loro, è morto, altri quattro sono stati estratti dalle macerie e sono stati portati all’ospedale Perrino di Brindisi in codice rosso. L’incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in contrada Ajeni, nella zona Pip di San Michele Salentino.
La ditta che aveva appaltato le opere, come riportato dall’edizione di Bari de ‘la Repubblica‘, si stava occupando di un lavoro di gettata per l’ampliamento di un capannone industriale di una concessionaria d’auto. La vittima è un operaio 49enne di Ostuni, Franco Mastrovito. Per lui non c’è stato nulla da fare. L’operaio si trovava al primo piano quando sono crollati i due solai. Vani sono stati i soccorsi. Altri quattro operai sono stati estratti dalle macerie dai vigili del fuoco, sono intervenute cinque squadre dai distaccamenti di Ostuni e Francavilla Fontana.
Si teme inoltre per le condizioni di salute degli altri. Uno dei quattro feriti verserebbe in condizioni molto gravi, ma si attendono i referti dei medici dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove sono ricoverati. I pompieri si sono quindi attivati per mettere in sicurezza l’area.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni che hanno proceduto ai rilievi e stanno ricostruendo l’accaduto e, ancora, è giunto anche personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro).
Le indagini in corso sono atte ad appurare se gli operai si trovavano sotto o sopra la parte crollata. E se fossero state rispettate tutte le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Sul luogo è giunto anche il pm di turno della procura di Brindisi, Gualberto Buccarelli, che coordina ora le indagini e che deciderà se disporre l’autopsia sul corpo della vittima. La zona alle porte del paese, è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso.