Il consigliere comunale di Martina Franca Giuseppe Cervellera, con un post su Facebook, ha annunciato novità circa la connessione infrastrutturale ad internet:

“La Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Patrimonio che presiedo, nella seduta odierna ha approvato il regolamento per le infrastrutture e reti internet con banda ultra larga nel territorio del comune di Martina Franca. La rete e la connessione ad internet sono diventati beni di primaria importanza sia per le famiglie che per le imprese.

Strategica per l’attrattività del nostro territorio è l’ampliamento della banda ultra larga per far giungere in ogni casa e in ogni azienda una connessione internet veloce, efficace e sicura. Divenendo obiettivo prioritario della nostra amministrazione, si è creata una cabina di regia comunale che governerà gli interventi infrastrutturali attraverso un apposito regolamento.

Controllo e semplificazione delle procedure per rendere al più presto Martina Franca territorio moderno e collegato in tempo reale con tutto il mondo. Il provvedimento sarà discusso nella seduta consiliare del primo marzo”.